giovedì 31 gennaio 2008

"ERI BELLA"

Era bello il tuo sorriso e la mano che mi davi,
eri bella e mi stringevi e a gridare mi aiutavi.
Era bello stare insieme sopra i banchi e sui divani,
era bello dissetarmi con l' amore che mi davi.
Eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati .
E sei morta in un convento o sul banco di un chirurgo
e sei morta in consultorio o sei nuda in un giornale.
E ora guardi i giorni indietro e li vivi chiusi in casa,
forse pensi e mi sorridie mi immagini per strada .
Eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati.
E hai dimenticato tutto e io forse sto morendo,
sto morendo nella scuola,sto morendo nel lavoro,
forse sanguino in questura,
forse in piedi in tribunaleo
disteso in una piazza o distrutto in una cella.
Eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,
eri bella, eri bella, e ribellati,eri bella,
eri bella, e ribellati .


Nessun commento:

Rivolta generazionale!

Rivolta generazionale!