lunedì 15 ottobre 2007

13 OTTOBRE:RIVOLTA!


13 ottobre 2007 :la nostra rivolta ha inizio già dalle prime ore del mattino, nonostante la stanchezza per una notte passata in viaggio.E' proprio verso le 9.30 che Azione Studentesca Crotone si ritrova in Piazza Vittorio Emanuele per partecipare alla grande manifestazione degli studenti contro il ministro Fioroni. Eravamo moltissimi ragazzi,con un entusiasmo inaudito e una strana rabbia negli occhi, a gridare slogan contro un ministro che sta portando la nostra scuola alla deriva, che non pensa ai veri problemi degli studenti ma è sempre pronto a definirci una generazione di "bulli & pupe".
La manifestazione si è aperta con l'intervento di Andrea Moi, responsabile scuole di Roma, che ci ha infervorato e caricato con il suo splendido discorso contro il ministro, e si è conclusa con l'intervento di Serena Turino, responsabile provinciale di AS Crotone, che ha ribadito i disagi degli studenti e ha lanciato un forte messaggio a Fioroni: Basta Cazzate!!!
Subito dopo, conclusa la manifestazione di AS, ci siamo diretti in P.zza Indipendenza per partecipare al corteo di Azione Giovani.
Eravamo migliaia di ragazzi a sfilare per le vie di Roma, esprimendo il nostro sdegno verso questo governo con slogan e striscioni, con la solita goliardia che ci contraddistingue, con la solita passione che ci accompagna in ogni manifestazione...
E adesso, Prodi & co, adesso provate a fermarci!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le prossime volta che ti capiterà di offendermi ti ricorderà che mi hai addirittura citato sul tuo blog... oi fenomeno!

Rivolta generazionale!

Rivolta generazionale!